top of page

REGOLAMENTI PISCINE PONTE

Aggiornato al 10/07/2023

 

Gli utenti dovranno rispettare le indicazioni del regolamento circa i corretti comportamenti di igiene e di sicurezza al fine della tutela della propria e altrui salute.

COMPORTAMENTI IGIENICO SANITARI DA PARTE DEI FREQUENTATORI ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO

- Non recarsi presso l’impianto se si hanno sintomi influenzali (principalmente febbre, tosse secca, indolenzimento e dolori muscolari, congestione nasale, mal di gola o diarrea, perdita/diminuzione dell’olfatto, perdita del gusto).

- Accedere agli spogliatoi dal tornello destro.

- Nel corridoio togliere le scarpe e riporle nella propria borsa, cambiarsi, troverete a disposizione spray igienizzante e carta per il vostro armadietto. Si consiglia di indossare sotto i propri indumenti il costume per velocizzare il cambio prima dell’ingresso in acqua.

- Gli utenti devono riporre tutti i propri indumenti nella propria borsa che andrà riposta nell’armadietto;

- La serratura degli armadietti è predisposta per l’applicazione del lucchetto (non fornito dalla società);

- È obbligatorio l’uso della cuffia e delle ciabatte (ad uso esclusivo della piscina) e fare la doccia prima di entrare in vasca;

- È obbligatorio fare la doccia con il costume;

- Si raccomanda l’adozione rigorosa delle misure di igiene: vietato sputare, urinare in acqua, soffiarsi il naso in acqua, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.

- Starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito.

- Avere cura di portare i bambini alla toilette prima di farli entrare in vasca e usare il pannolino per piscina e costume contenitivo per i più piccoli.

- Si raccomanda al genitore/accompagnatore di avere cura di sorvegliare i bambini per il rispetto delle norme igienico e comportamentali.

- Si raccomanda di asciugare velocemente i capelli e a completare la vestizione nel più breve tempo possibile.

- È severamente vietato correre negli spogliatoi, nei servizi e sul piano vasca. In caso di infortuni la società si declina di ogni responsabilità.

- E’ consentito accedere agli spogliatoi 10 minuti prima dell’inizio del corso, mentre per il nuoto libero nell’orario di prenotazione

- La direzione non risponde di quanto lasciato o dimenticato negli spogliatoi e in vasca, e declina ogni responsabilità per furti, incendi o danni a persone o cose verificatesi all’interno dell’impianto;

- Entro la prima lezione del corso è obbligatorio consegnare il certificato medico per attività sportiva non agonistica dal compimento del 6° anno di età. Chi ne fosse sprovvisto alla prima lezione non sarà consentito l’accesso al corso. Tale certificato ha la validità di un anno. Sarà propria cura e responsabilità far pervenire il nuovo certificato prima della scadenza. Gli scritti da 0 a 6 anni (non compiuti) sono esclusi dall’obbligo di certificazione medica per l’attività sportiva.

- All’atto dell’iscrizione deve essere versata l’intera quota del corso e la quota di tesseramento stagionale di € 15,00 (1 settembre 2023—31 agosto 2024);

-  È obbligatorio portare la tessera necessaria per accedere alla vasca;

-  Le LEZIONI PERSE saranno recuperate, con BUONO D’INGRESSO AL NUOTO LIBERO, solo dietro presentazione di certificato medico che attesti il periodo di malattia

-  Il ritiro dal corso non prevede la restituzione della quota versata (la quota può essere recuperata utilizzandola per un’altra attività del centro)

- Le lezioni non fatte per chiusura imprevista dell’impianto verranno recuperate con un ingresso al nuoto libero;

- L’accesso agli spogliatoi è consentito 10’ prima dell’orario d’inizio corso e la permanenza massima dal termine della lezione è di 15 minuti;

- È vietato agli accompagnatori l’accesso al piano vasca;

- I Sigg. Genitori per qualsiasi chiarimento, sono pregati di rivolgersi alla Direzione o alla Coordinatrice di vasca, senza interloquire con gli istruttori durante il corso.

- La Direzione di propria iniziativa o su proposta degli istruttori, potrà prendere provvedimenti nei confronti di quegli allievi che dovessero commettere atti d’indisciplina. Tali provvedimenti potranno consistere in una semplice ammonizione verbale o in un’espulsione.

- Per il corso di ACQUATICITA’ 0-3 ANNI il bambino dovrà indossare il costume contenitivo e pannolino da piscina, acquistabile presso la reception.

- Gli iscritti al corso di nuoto inferiori agli 8 anni devono essere accompagnati da massimo un accompagnatore e l’utilizzo dello spogliatoio è il seguente: i bambini utilizzeranno spogliatoio maschile (anche se accompagnati dalla mamma), le bambine utilizzeranno spogliatoio femminile, se accompagnate dal papà utilizzeranno quello maschile. 

- Per gli iscritti ai corsi i bambini e le bambine dagli 8 anni compiuti non possono essere accompagnati dal genitori all’interno dello spogliatoio.

- Gli iscritti ai corsi nuoto adulti, acquafitness ed al nuoto libero sono pregati di disdire almeno 3 ore prima dell’inizio dell’attività prenotata. In caso contrario l’ingresso sarà conteggiata come effettuato (per i possessori dell’abbonamento ALL IN ONE verrà scalato 1 giorno nel caso di mancata disdetta).

-  E’ assolutamente vietato entrare in acqua prima dell’inizio del corso e/o prolungarvi la permanenza oltre l’orario stabilito

-  La direzione si riserva il diritto di rifiutare l’ingresso in piscina alle persone non desiderate e di revocare la concessione a chi non si attiene al regolamento, al buon costume;

-  L’orario di apertura e chiusura nonché le tariffe risultano dagli appositi avvisi affissi nell’atrio della piscina.

-  L’accesso alle vasche per il nuoto libero e parco estivo è consentito fino a 60 minuti prima della chiusura dell’impianto

-  La Direzione tramite il personale di sorveglianza ha la facoltà insindacabile di rifiutare l’ingresso o di espellere coloro che turbano l’ordine e la morale pubblica e che comunque con schiamazzi e giochi pericolosi od altre manifestazioni nuocciano al buon andamento e conservazione dell’impianto e mettano a repentaglio la propria e altrui incolumità fisica.

-  La Direzione ha altresì la facoltà insindacabile di rifiutare l’ingresso o di espellere coloro che appaiono affetti da malattie infettive o che presentino lesioni cutanee o ferite aperte. Questi potranno essere ammessi soltanto previa presentazione di idoneo certificato medico comprovante la sana costituzione fisica.

-  Per l’ingresso al parco estivo ed al nuoto libero i bambini sotto i 14 anni devono essere accompagnati da una persona maggiorenne che se ne assume tutta la responsabilità. E’ necessario esibire documento d’identità all’ingresso.

- E’ VIETATO:

â–ª Fumare in tutto l’impianto natatorio â–ª Introdurre animali di qualsiasi specie â–ªIndossare indumenti intimi sotto al costume

â–ª Non indossare la cuffiaâ–ª Introdurre nella piscina attrezzature per la pesca subacquea ed oggetti contundenti od ingombranti salvo in orari concordati con la direzione â–ª Introdurre nel locale vasche recipienti e simili specie se in vetro â–ª Introdurre nel parco bottiglie di vetro â–ª Nuotare in direzione perpendicolare alle corsie â–ª Correre sul piano vasca e fare tuffi pericolosi â–ª L’uso di palette e pinne se non nella corsia riservata a tale utilizzo â–ª Nuotare in apnea. â–ª Rimanere vestiti sul piano vasca â–ª Organizzare corsi, giochi o lezioni private â–ª Fare fotografie e filmati sul piano vasca â–ª Introdurre sdraio e lettini, si possono noleggiare all’interno del Centro piscine

-  Per incidenti dovuti ad urti, scontri, tuffi o cadute causate da scivolamento la responsabilità è dei singoli bagnanti.

-  I bagnanti devono svestirsi e rivestirsi solamente nelle apposite cabine, nelle quali non è ammessa la presenza contemporanea di più persone, osservando scrupolosamente ogni norma igienica.

- Nei locali docce, spogliatoi e area vasca è consentito transitare solo con ciabatte di legno, gomma

-  Le attrezzature e il materiale costituenti la dotazione dell’impianto devono essere usati con ogni riguardo e conservati con massimo ordine. Eventuali danni saranno posti a carico dei responsabili.

-  Il materiale didattico deve essere usato solo dagli istruttori di nuoto autorizzati.

-  La direzione declina ogni e qualsiasi responsabilità per danni a persone o cose, provocati da terzi o furti che si dovessero verificare all’interno dell’impianto.

-  I frequentatori della piscina sono tenuti ad attenersi scrupolosamente alle presenti disposizioni ed a quelle che potranno essere segnalate dalla Direzione o dal personale di sorveglianza incaricato.

-  I reclami di qualsiasi natura dovranno pervenire unicamente alla Direzione.

-  Il Direttore della piscina è responsabile dell’osservanza del presente regolamento ed ha autorità su tutto il personale di servizio, bagnanti e pubblico.

- Il centro è dotato di impianto di videosorveglianza attivo 24 ore su 24.

 

 

 

 

In caso di accertata inosservanza, i contravventori potranno essere allontanati dall’impianto.

bottom of page